BergamoNews Lavoro

Bergamonews srl

ABenergie s.p.a.


ABenergie, produttore e fornitore di energia elettrica verde e gas naturale, ricerca le seguenti figure professionali di alto profilo:

  • 1 Impiegato da inserire all’interno del proprio Ufficio Acquisti con il compito di cercare, selezionare e gestire i fornitori e le trattative di acquisto, nell’ottica di riduzione dei costi, miglioramento delle strategie di approvvigionamento e massimizzazione dell’efficienza della supply chain.

Requisiti: 4-5 anni di esperienza in un Ufficio Acquisti di aziende di media dimensione. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

  • 1 RF System Engineer da inserire all’interno della propria divisione R&D che si occuperà di analizzare e ottimizzare le prestazioni di comunicazione in sistemi IoT con reti LPWANs, analizzare e comparare le tecnologie di radiocomunicazione per definire il design in base a costi e prestazioni, progettare e sviluppare prototipi di circuiti RF, condurre attività di test, debugging e validazione di sistemi RF.

Requisiti: laurea in ingegneria elettronica o telecomunicazioni, almeno 1 anno di esperienza in progettazione hardware o firmware di sistemi RF da livello componente a livello di sistema;  Conoscenza e comprensione delle tecnologie LPWANs (LoRA, SigFox. NB-IoT ecc.) e WiFi, BT, GSM, GPRS, LTE. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving e di lavorare in team.

È possibile candidarsi sul sito internet dell’azienda a questo link: http://www.abenergie.it/lavora-con-noi